Caporetto ...a 101 anni da Caporetto ...a 100 anni da Vittorio Veneto

Presentazione del Libro "Caporetto" del Professor A. Barbero

Incontro con la Storia Lunedì 29 Ottobre ore 17.30
La Pro Loco di Santhià organizza la presentazione del Libro del Prof. Barbero “Caporetto”
La Pro Loco di Santhià organizza un incontro con il Prof. Alessandro Barbero, per presentare il  libro “Caporetto”, stampato cent’anni dopo la famosa disfatta dell’esercito italiano.
Il Prof. Barbero, ordinario di Storia Medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, collaboratore di programmi televisivi e varie testate giornalistiche, racconta la storia, come lui stesso ama specificare, con fatti documentati, non altro, non ipotesi, non supposizioni o deduzioni, ma documenti che parlano allo storico e lo storico le traduce al pubblico. E lo fa con una grande capacità di comunicazione, poiché i suoi racconti sono molto coinvolgenti e gli ascoltatori vengono catturati e coinvolti, come se rivivessero gli stessi eventi storici.

È quindi per noi un grande onore poter ospitare il Prof. Barbero, storico di fama internazionale. E invitiamo tutta la popolazione a partecipare all'incontro.

Sarà possibile acquistare il libro direttamente in sala ed il professore sarà disponibile per una dedica personalizzata.