Corsi Mascherati Diurni

Corsi Mascherati Diurni

3 e 5 Marzo 2019

Domenica 3 marzo marzo 2019 – Primo Corso Mascherato e Spettacolo Piromusicale.

Ore 14.30 - Primo Corso Mascherato di Carri e Maschere a piedi. Ingresso al circuito: 7,00 euro; per residenti e bambini di età inferiore ai 12 anni: ingresso gratuito.

Ore 22.00 – Novità 2019: Spettacolo Piromusicale in Piazza Aldo Moro.

Ore 22.00 – Novità 2019: Spettacolo Piromusicale in Piazza Aldo Moro
 
Ore 23.00 - Veglione carnevalesco con il travolgente spettacolo Dj Seven e Chiquitico – Concerto EXPLOSION, presso il Palacarvè La Stampa. Ingresso 10,00 euro.

 
Martedì 5 marzo 2019  – Terzo Corso Mascherato.

Ore 14.30 Inizia il Terzo Corso Mascherato, con la partecipazione alla sfilata lungo il percorso cittadino di maschere a piedi, carri allegorici, bande e gruppi storici. Ingresso circuito: 5,00 euro; per residenti e bambini di età inferiore ai 12 anni: ingresso gratuito.

Al termine avviene la proclamazione dei vincitori delle varie categorie.
 
La cerimonia di chiusura del Carnevale, alle ore 22.00, si caratterizza per il tradizionale “Rogo del Babàciu”, un pupazzo appeso su una pira e bruciato in Piazza Maggiore. Tutta la popolazione assiste all'accensione del rogo che segna la fine del Carvè, fra il suono delle campane a lutto e le note di una marcia funebre, che si tramuta subito dopo poche note in una "monferrina" sfrenata, un ballo che segna il ritorno dell’atmosfera tipicamente allegra del Carnevale.
 
Al termine, al Palacarvè La Stampa, premiazione dei vincitori delle varie categorie: consegna dei gagliardetti e del montepremi, alla presenza delle massime autorità Carnevalesche e Cittadine.
 
Pranzo e Cena lungo la Via del Gusto, con Carvè Street Food.