IL CARNEVALE STORICO DI SANTHIÀ OSPITE A RHO ALL’ARTIGIANO IN FIERA

IL CARNEVALE STORICO DI SANTHIÀ OSPITE A RHO ALL’ARTIGIANO IN FIERA

Ospite presso lo Stand istituzionale della Regione Piemonte

Come ogni anno, nella prima decade del mese di dicembre si svolge a Rho, presso i padiglioni di Fieramilano, la grande esposizione dell’Artigiano in Fiera, con una fantasmagorica girandola di colori, odori e sapori provenienti da tutto il mondo.
A questo appuntamento è ormai tradizione che il Carnevale Storico di Santhià sia presente: Stevulin e Majutin hanno infatti ricevuto l’invito ufficiale a presenziare presso lo stand istituzionale della Regione Piemonte, nelle due domeniche di apertura.
Domenica 2 dicembre saranno accompagnati dal Corpo Pifferi e Tamburi del Carnevale Storico di Santhià, mentre domenica 9 dicembre sarà il turno della Banda Musicale Cittadina.
“È diventata una piacevole consuetudine che la Regione Piemonte scelga il nostro Carnevale per promuovere il territorio e le tradizioni locali all’interno di una kermesse di interesse mondiale, visitata da varie decine di migliaia di persone. Per questo siamo molto contenti che venga ancora una volta riconosciuto il suo valore spettacolare e storico”, queste le parole del Presidente Fabrizio Pistono, che aggiunge: “Certamente per la nostra manifestazione e per i gruppi che ci accompagneranno è un’importante vetrina pubblicitaria, e il Corpo Pifferi e Tamburi e la Banda Musicale Cittadina, con la loro spettacolarità, stupiranno una moltitudine di visitatori e convinceranno molti di loro a farci visita nei giorni di Carnevale”.