Il Carnevale Storico di Santhià per l’emergenza Covid19

Aiutateci a sostenere il prezioso lavoro dei Medici e Infermieri del Sant’Andrea di Vercelli

Hastag: #carnevalestoricodisanthiàperl’emergenza
L’Associazione Turistica Pro Loco Santhià non si ferma neppure in questi momenti di gravissima crisi e preoccupazione, e propone un’iniziativa per raccogliere fondi da destinare a combattere il Covid19.
Il Presidente Fabrizio Pistono dichiara: “Nei giorni scorsi la matita del Maestro Gianni Franceschina, con la sua proverbiale abilità e capacità di sdrammatizzare, ha prodotto un fantasioso disegno su come sconfiggere questo virus che tanto ci angoscia. Al Direttivo dell’Associazione, sollecitato anche dal gesto di grande generosità del Vicepresidente Alessandro Caprioglio – che ha effettuato un’importante donazione a favore dell’ASL di Vercelli – è subito venuta l’idea di produrre un buon numero di litografie di questo capolavoro e di metterlo in vendita per realizzare quanto più denaro possibile da destinare a questa emergenza.
Ho quindi fatto la proposta al Maestro, che si è subito dimostrato entusiasta di donare la sua Arte a questo nobile scopo; dopodiché abbiamo contattato, grazie al prezioso aiuto della Dott.ssa Michela Rosetta, i responsabili amministrativi dell’ASL di Vercelli per prendere gli opportuni accordi per avere la certezza che i fondi raccolti abbiano una destinazione certa e tracciata. Infine ho parlato con i titolari della Nuova Grafica Santhiatese, che da subito si sono resi disponibili a sponsorizzare l’iniziativa stampando gratuitamente la litografia”.
Il prezzo stabilito è di 25 euro, ma, visto lo scopo dell’iniziativa, vengono accettate anche donazioni più elevate”.
In questo momento, non essendo possibili gli spostamenti e quindi la consegna dell’opera, è indispensabile, vista la necessità di concludere nel più breve tempo possibile l’operazione, prenotare la propria litografia telefonando al n. 339 5646261 o scrivendo via mail all’indirizzo info@prolocosanthia.it e procedendo al pagamento con bonifico bancario intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Santhià APS.
L’IBAN è il seguente: IT 92 M 06090 44770 000001000569. Nella causale specificare Cognome e Nome e e codice fiscale.
È anche possibile aderire all’iniziativa tramite la campagna di crowfunding sul sito https://www.gofundme.com/  denominata Il Carnevale Storico di Santhià aiuta il S. Andrea  #carnevalestoricodisanthiàperl’emergenza
In entrambi i casi telefonare e inviare la mail con Cognome e Nome e l’importo della donazione.
Le litografie saranno consegnate a Santhià e Vercelli appena terminata l’emergenza sanitaria.

Conclude Pistono: “Ringrazio il Maestro Gianni Franceschina per la disponibilità, Fulvio Borro, Maestro di Fotografia, per la riproduzione digitale dell’opera, la Nuova Grafica Santhiatese per la grande professionalità e la sensibilità dimostrata, nonché tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa”.