Saldi d'Artista

in collaborazione con in Commercianti di Santhià

L’associazione Turistica Pro Loco della Città di Santhià, in collaborazione con i commercianti locali, propone, in occasione del mese dedicato ai saldi estivi, un’iniziativa attraverso cui mettere in mostra una selezione delle opere della Galleria Civica di Arte Moderna. Da sabato 10 luglio a sabato 31 luglio gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa esporranno nella propria vetrina uno dei lavori acquisiti dalla Pro Loco nelle 47 edizioni del Premio Santhià.
Sabato 10 luglio, in particolare, le vie cittadine si animeranno grazie alla collaborazione degli esercenti, che esporranno l’opera loro assegnata, abbinata a interessanti promozioni commerciali. In seguito, fino a fine mese, le opere d’arte si potranno ammirare nelle vetrine dei vari esercizi commerciali.
“Sia come Presidente della Pro Loco sia come commerciante sono molto soddisfatto di questa iniziativa, che mi auguro possa fare da volano per gli affari del commercio locale, in un momento storico molto complicato”, dichiara Fabrizio Pistono. “Grande è la mia soddisfazione per la possibilità di mettere in mostra una piccola parte dell’immenso patrimonio della nostra Associazione, formato da oltre 400 lavori che al momento sono senza un’adeguata collocazione, visto che gli unici esposti in modo continuativo sono quelli esposti presso il Palazzo Comunale”.
Tutti i cittadini potranno rendersi conto della qualità delle opere esposte, passeggiando tra le vetrine dei negozi cittadini. E questa sarà anche un’occasione per animare il nostro centro storico. Insomma, un’occasione a cui nessuno può mancare!