Vetrine e balconi in maschera

La nostra Città in maschera

“Vetrine e Balconi in Maschera”: è questo il nome dell'iniziativa targata Pro Loco di Santhià finalizzata a rendere la città più festosa, più allegra e ospitale nei giorni del Carnevale storico. L’idea, nata dal direttore artistico Paolo Bonanni, è quella di addobbare balconi e vetrine all’insegna di coriandoli, stelle filanti e allegre decorazioni. “Tutti possono partecipare – spiegano i responsabili della Pro Loco, presieduta da Fabrizio Pistono –. L’iscrizione, totalmente gratuita, dovrà pervenire entro l’8 febbraio, in corso Nuova Italia 104” oppure presso Edicola Zanella in corso Sempione 11. Un’apposita giuria, nominata dall’associazione, effettuerà un sopralluogo per visionare le realizzazioni in gara e stilerà una classifica in base a fantasia, creatività, allegoria e qualità della proposta. Tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre al balcone e alla vetrina vincenti sarà consegnato un premio speciale. “Invitiamo cittadini e commercianti a dare libero sfogo alla loro fantasia, con idee frizzanti e colorate – chiosa patron Pistono –. Vogliamo rendere il nostro Carnevale ancor più unico e indimenticabile. Abbiamo deciso di ideare questa piccola competizione per stimolare l’estro, la creatività ma, soprattutto, la voglia di collaborare della cittadinanza per un fine comune”.