Corpo Majorettes Banda Musicale Cittadina di Santhià

…E ADESSO “BUON COMPLEANNO OLD”

Il Corpo Majorettes della Banda Musicale Cittadina di Santhià compie 40 anni e in questa occasione tornano a sfilare, nel Carnevale 2017,  le Majorettes che diedero inizio al percorso del blasonato gruppo.
Oggi sono una ventina circa a sfilare – come “Gruppo OLD” - e sono proprio loro, una rappresentanza delle ragazze che nel 1977 cominciarono a muovere i primi passi nel mondo delle Majorettes e del twirling dando vita agli Anni d’Oro (fino a fine Anni Ottanta) del Corpo Majorettes. Anni che videro il gruppo, ovviamente sempre con la Banda Musicale Cittadina, protagonista di tantissime sfilate, tra cui quelle di Viareggio, Querceta, Lucignano, Busseto, Loano, Torino, Locarno, Lugano e così via. Gli anni in cui le ragazze si esibirono in tanti concerti-spettacolo coinvolgenti, come i “Luglio in piazza” santhiatesi, senza dimenticare la vittoria, nel 1984, dell'ambitissimo “Premio Fiuggi”, primo premio al Festival nazionale di bande con majorettes, o la partecipazione a trasmissioni televisive di Rai 2, Canale 5, Antenna 3 Lombardia, Quarta Rete, Video Nord ...
Dopo una lunga parentesi folcloristica, negli Anni Novanta, in cui si affiancò alla Banda un nuovo ensamble di ragazze ispirato alle cheerleader, ecco che nel 2005 le OLD fecero la loro prima grande rimpatriata che aprì alla rifondazione del Corpo delle Majorettes attuale (quello con le ragazze più giovani!).
Fra le Old, diverse sono mamme delle majorettes che sfilano ora con la Banda Cittadina (essere majorettes è qualcosa che si tramanda un po’ da madre in figlia) e ci anche le maestre del gruppo attuale: Simona, Cinzia e Simonetta.
Le OLD che sfilano a Carnevale 2017 hanno già esordito nel settembre scorso a Casale Monferrato.

Queste le “OLD” presenti ai Giri di Gala 2017:
Barbara, Simona, Laura, Simonetta, Daniela, Cinzia, Simonetta, Claudia, Anna, Cristina, Susanna, Angela, Mirella, Cristina, Anna, Laura, Silvia, Cenziana, Pinuccia, Annamaria, Anna.