CARNEVALE 2017 – SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLO STREET FOOD E DI TUTTO IL CARNEVALE!

CARNEVALE 2017 – SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLO STREET FOOD E DI TUTTO IL CARNEVALE!

Grande successo la prima edizione del Carve' Street Food proposto da Federeventi Piemonte in collaborazione con l’Amministrazione comunale nel contesto de Carnevale Storico 2017.
 
“È stata un’occasione importante per dare vita a tutto il centro cittadino e mi pare che la scommessa sia stata vinta – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – Ottimo tempo, tanto entusiasmo, carri e maschere di grande livello, bande musicali coinvolgenti, majorettes (e majorettes “Old”), una mostra sull’arte della cartapesta, soprattutto buon cibo e, accanto alla nostra colossale fagiolata, anche squisitezze da tutta Italia che ci hanno accompagnato da sabato a Martedì Grasso! Insomma a nostro avviso un mix molto positivo, specie nell’ottica di far conoscere Santhià anche altrove! Tante le persone coinvolte a vario titolo nella manifestazione e tanto l’impegno di tutti. Grazie a tutti e soprattutto a coloro che sono venuti a vedere e vivere il nostro Carnevale. Ed erano davvero numerosi! Questo è il vero successo! Ci sarà tempo per bilanci e commenti approfonditi, ma i primi numeri già sembrano parlare chiaro: oltre 3000 persone che sfilano, almeno 5000 presenze stimate allo Street food, oltre 250 camper che hanno invaso la città e almeno 20 mila porzioni di fagiolata!”.
 
"Quest'anno durante una riunione con i commercianti preoccupati per il cambio del giro storico del lunedì sera, abbiamo pensato di animare il corso principale della città proponendo cibo di alta qualità e proveniente da presidi alimentari. Il Carve' Street Food si è rivelato un piacevole passatempo per le persone che hanno affollato il Corso principale, in questi quattro giorni assaggiando cibi gustosi in compagnia e continuando il clima festoso dei Corsi Mascherati. Una iniziativa che è' stata apprezzata affollata di gente e organizzata congiuntamente a Federeventi Piemonte che ringrazio per aver collaborato con noi nell' organizzazione di un Evento di successo. Corso Nuova Italia finalmente pieno di gente curiosa che passeggiava in città festosa, ho ricevuto molti messaggi da parte di cittadini per la piacevole iniziativa e questo è' un segnale molto importante " commenta l’ Assessore al Commercio Aureliana De Sanctis " la positività e la voglia di fare, che contraddistinguono da sempre i santhiatesi (basti vedere il numero di Associazioni presenti in città ), saranno un volano per il successo di altre iniziative future".

 
IL SINDACO, ANGELO CAPPUCCIO