Carnevale Storico di Santhià pagina Ufficiale

Scopri le novità del Carnevale Storico di Santhià

Dopo il lancio, avvenuto circa un anno fa, del sito dell'Associazione Turistica Pro Loco di Santhià, siamo ora pronti a lanciare la nuova pagina "Landing" del Carnevale Storico di Santhià, anch'essa curata dallo studio di marketing Massimo Principi ADV di Torino. Abbiamo deciso di creare una pagina ufficiale del “Carnevale Storico di Santhià, il più Antico del Piemonte e d'Italia”, con la struttura della "Landing Page" e non come un vero e proprio sito, che permetta alle persone interessate alla nostra manifestazione di trovare tutte le informazioni necessarie, e che contestualmente non perdano il contatto con tutto quello che la Città e il Territorio possono offrire.
Infatti chi accederà alla pagina ufficiale del Carnevale Storico (www.carnevalestoricosanthia.com) cliccando su uno dei 10 link (La storia, L’edizione 2018, La tradizione delle Pule e delle Congreghe, Le Compagnie del Carnevale, I riti e i protagonisti, La Colossale Fagiuolata, Il Giobia Grass, I Corsi Mascherati, I Giochi di Gianduja, Il Gianduja), che si presentano sotto la slide che rappresenta il Gianduja, sarà collegato al sito www.prolocosanthia.it nella sezione “Il Carnevale Storico”.
In questa fase abbiamo anche deciso di arricchire le pagine del sito della Associazione Turistica, inserendo la Storia del nostro Carnevale, la storia della Storica Statua del Gianduja e la sezione Colossale Fagiuolata, arricchita con la ricetta che ha ottenuto la DE.CO. comunale.
La "Landing Page” è contraddistinta dai colori che il Maestro Ugo Nespolo ha utilizzato per realizzare lo spettacolare manifesto per il Carnevale 2018 che sarà presentato ufficialmente il 2 dicembre.
Un grande ringraziamento va al Maestro Ugo Nespolo che, per il secondo anno consecutivo, ha creato una grande opera d’arte che sarà un nuovo fiore all’occhiello del Carnevale Storico; a Luigi Bordone, amico fraterno del Maestro, che ha fatto da tramite per realizzare tutto questo; a Gianni Franceschina, poliedrico Maestro Santhiatese, per il disegno che si vedrà in alto nella pagina; alla Dottoressa in Architettura Arianna Bor per la realizzazione delle piantine esplicative dei giri di gala.