ET, l’extraterrestre

ET, l’extraterrestre

A Santhià i tre Oscar: ET, ALIEN e KING KONG

Una eccezionale novità sarà presente a Santhià dall’8 al 13 febbraio prossimi: in occasione del Carnevale Storico, infatti, la città avrà l’incredibile opportunità di offrire al numeroso pubblico presente la possibilità di osservare dal vivo l’incredibile…
Tutti noi, grandi e piccini, abbiamo riso, pianto e sognato davanti ad un film. Ma ancor di più se quel film ha per titolo: “ET, l’extraterrestre”.
Così, grazie alla preziosa collaborazione con la prestigiosa Fondazione Carlo Rambaldi, gran parte del materiale riguardante le opere del compianto Maestro degli effetti speciali, sarà presentato in una speciale, originalissima mostra.
Nelle storiche, meravigliose stanze del Castello del Capitano (in via De Rege Como), il pubblico potrà farsi un selfie proprio con lui…. ET… in persona. Sarà infatti presente il gemello del modello originale utilizzato da Spielberg nel film, il calco per la realizzazione del prototipo, il primo disegno, gli appunti, le idee per i movimenti, le espressioni… insomma emozione pura. Insieme a ET ci saranno altri incredibili reperti riguardanti tutti e tre i film che premiarono l’ingegno di Carlo Rambaldi con tre Oscar: ET, ALIEN e KING KONG…
Si potranno ammirare tutti i segreti del mostro di Alien, uscito dalla fantasia di Giger e diretto da Ridley Scott, i disegni originali, i meccanismi, i movimenti e ancora si potrà scoprire cosa rese indimenticabile il King Kong che sollevava con la grande mano, mossa e ideata da Rambaldi, una meravigliosa Jessica Lange.
Ma poteva finire qui? La mostra”Rambaldi e Santhià” regalerà a tutti una occasione unica: la possibilità di ammirare dal vivo tutti e tre gli Oscar vinti dal Maestro.
Saranno infatti presenti, per la prima volta assoluta, le tre statuette originali consegnate al genio italiano a Los Angeles. Tre Oscar veri tutti in una volta! Pazzesco!!!!
A fare gli onori di casa il Direttore della Fondazione, Dott. Giuseppe Lombardi, e la Signora Daniela Rambaldi, figlia del Maestro, che  onorerà il Carnevale Storico con la sua presenza e con il ruolo di Madrina  del Carnevale. Ma la Fondazione Rambaldi, in accordo con la Pro Loco, ha fortemente voluto che, a fronte di un piccolissimo contributo economico richiesto per visitare la mostra, destinato a opere di solidarietà, tutti i bambini avessero libero accesso all’evento, per non negare a nessuno la possibilità di toccare con mano, fotografare ed emozionarsi di fronte a un idolo assoluto, quel meraviglioso goffo extraterrestre che tutto il mondo ha amato e amerà per sempre come simbolo di tenera amicizia fra popoli e interi mondi. Santhià sarà per qualche giorno la sua “telefono - casa”, ma, ne siamo certi, il pubblico si stringerà intorno a lui per non farlo sentire solo.
Il Carnevale di Santhià si conferma e si propone ancora una volta come un crogiolo pieno di arte e di fantasia, sposando l’estro e il genio di un uomo che ha fatto meravigliare, commuovere e stupire il mondo con le sue incredibili opere.
Paolo Bonanni
Direttore Artistico
Giovedì 8 febbraio 2018 
Ore 20.00 inaugurazione della mostra 

"Carlo Rambaldi & gli Oscar"presso il Castello del Capitano ( Via de Rege Como).
La mostra osserverà i seguenti orari: 

Giovedì 8 Febbraio 
Venerdì 9 Febbraio dalle ore 20.00 alle ore 22.00. 

Sabato 10 Febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.00. 

Domenica 11 Febbraiodalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30. 

Lunedì 12 Febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.00. 

Martedì 13 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Ingresso adulti € 5.00 -Bambini fino a 12 anni gratuito.