Ugo Nespolo firma il manifesto del Carnevale Storico 2018

Il Maestro concede il bis

Sabato 2 dicembre, al Castello del Capitano, abbiamo assistito a un’ottima serata organizzata dall’Assessore alla Cultura della Città di Santhià, Renzo Bellardone, con ospite d’onore il Maestro Ugo Nespolo e con un piacevole concerto del quartetto jazz Swift Art Project, capitanato dal figlio del Maestro, Camillo.
Interessante la conferenza di Ugo Nespolo, che ha parlato di arte e cultura, riferendo diversi aneddoti relativi alla sua gioventù santhiatese.
A un certo punto della serata c’è stata una grande sorpresa: il Maestro ha svelato al pubblico presente il “Manifesto Ufficiale del Carnevale Storico 2018” che, per il secondo anno consecutivo, ha voluto donare all’Antica Società Fagiuolesca.
“Non ci sono parole per ringraziare il Maestro Ugo Nespolo – dichiara il Presidente della Pro Loco Fabrizio Pistono – che per il secondo anno ha firmato il Manifesto del Carnevale. Se possibile, è ancora più bello di quello dello scorso anno! Poche altre manifestazioni  hanno l’opportunità di potersi fregiare di un’opera così prestigiosa, basti pensare che quest’anno il Maestro ha firmato la copertina dello speciale della Gazzetta dello Sport per il Giro d’Italia! È anche per questo che altri organizzatori di iniziative e manifestazioni ci guardano con una punta di invidia...”. “Voglio poi dedicare un ringraziamento particolare all’amico Luigi Bordone – conclude Pistono – che anche quest’anno è stato il prezioso trait d’union con il Maestro”.