Carnevale a San Luigi…………..Tira Fuori i Fusti

Carnevale a San Luigi…………..Tira Fuori i Fusti

17 Giugno Giòbia Gras + 1

Si avvicina l’appuntamento con questa edizione particolare della festa più pazza dell’anno e, dopo oltre due anni passati senza poter festeggiare il Carnevale, come tradizionalmente avviene da quasi 1.000 anni, la popolazione santhiatese è in fermento per una festa che avrà tutte le caratteristiche di un vero Carnevale, anche se fuori stagione.
La partecipazione delle compagnie è massiccia e determinata a tornare ad impazzare per le vie cittadine, e tutti quanti non vedono l’ora di riannodare quel filo spezzato la domenica del Carnevale 2020.
In attesa delle due sfilate di sabato in notturna e della pomeridiana di domenica, la festa partirà con il botto e, nella serata di venerdì 17 giugno, Piazza Aldo Moro si trasformerà in un grande ristorante che vedrà i gruppi carnevaleschi offrire a tutti i convenuti le loro specialità culinarie. La partecipazione dei gruppi sarà veramente plenaria, con ben 20 postazioni che delizieranno i palati più esigenti con un menù molto ricco che spazia dagli antipasti ai dolci.
E la serata con il botto si concluderà grazie all’esibizione dei Divina, una delle Band più note nel panorama musicale nazionale.