Debora Villa

Debora Villa

PREMIO STEVU-MAJOT CARNEVALE STORICO DI SANTHIA’ 2017

 
Dopo la graditissima presenza dell’attore e regista Andrea Muzzi, che nell’edizione del Carnevale 2016 fu il primo a ritirare il prestigioso Premio Stevu-Majot realizzato dall’Artista Internazionale Gastone Cecconello, la Direzione e la Pro Loco hanno deciso quest’anno di assegnare il riconoscimento ad una donna, attrice e showgirl che, con il suo lavoro ha dimostrato di saper interpretare al meglio i valori tipici del Carnevale: la satira di costume, lo sberleffo e la risata.
E’ Debora Villa, quindi, che domenica 26 febbraio arriverà a Santhià per onorare il Carnevale con la sua presenza e la sua professionalità e la sua simpatia.
Attrice e comica Debora lavora da oltre vent'anni per la televisione, la radio, il cinema e il teatro alternando i ruoli comici a quelli di conduttrice brillante.
 
Travolgente e tagliente monologhista a “Zelig”, conduttrice del morning show radiofonico "Si salvi chi può" per RMC e conduttrice di “Lilit, in un mondo migliore” su Rai 3 riuscirà a mettersi in luce anche con ruoli più seri da attrice a tutto tondo: sarà Renza nel film di Ricky Tognazzi “Tutta colpa della musica” e la signora Conforti nella fiction tv “Benvenuti a tavola” in onda su Canale 5. Gira ben 549 puntate di Camera Cafè e partecipa a Colorado, a Pechino Express e a tante trasmissioni di successo.
Dal 2005 al 2008 conduce con Enrico Bertolino il programma satirico “Glob – L’osceno del villaggio” enel 2009 gira la sitcom con Alessia Marcuzzi “Così fan tutte” ed entra a far parte, come abbiamo detto, del cast di Zelig.
Nel 2010 pubblica con Mondadori il suo primo libro "Amo un bastardo ma non è il mio cane" seguito nel 2012 da “Donne che corrono dietro ai lupi”.
Partecipa a fiction di successo come “i Cesaroni” e veste gli abiti scuri ne “Le Iene”.
Il Cinema la vede protagonista di numerosi film cult: da “Il cosmo sul como’” con Aldo Giovanni e Giacomo a “Fuga dal Call Center”, da “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi a “Matrimonio al Sud“(2015) di Paolo Costella. Nel 2016 torna nel cast di “Un Natale al Sud”  di Federico Marsicano.
Il suo talento si esprime anche in teatro con spettacoli di grande successo di critica e di pubblico.
Quando è stata contatta dal Direttore Artistico Paolo Bonanni, Debora si è dimostrata entusiasta del Premio assegnatole ed ha garantito, con immenso piacere, la sua presenza in città. Con una lunga chiacchierata si è voluta informare sulle tradizioni e sulle caratteristiche del Carvè apprezzando molto la storia e le radici che hanno portato, dopo mille anni, a quello che oggi viene considerato uno dei migliori Carnevali italiani.
Non ci resta che aspettare il primo giorno di Carnevale per andare ad applaudire la meravigliosa Debora Villa mentre riceve il suo meritato riconoscimento. Debora diventerà quindi, con tutti gli onori, una nuova amica di Santhià e del suo Carnevale e vivrà, per tutta la giornata insieme a noi, la follia del Corso Mascherato.