È giunta finalmente l’ora di svelare le Maschere 2018

È giunta finalmente l’ora di svelare le Maschere 2018

Stevulin e Majutin 2018

Tutti gli amanti del Carnevale Storico di Santhià sono in trepidante attesa per conoscere i nomi e i volti della giovane coppia che impersonerà le storiche maschere, padrone del Carnevale 2018.
È giunta finalmente l’ora di svelarle: sono due esponenti di spicco della Banda Musicale I Giovani:  Majutin dal Pampardü è Enrica Perinotti, ventottenne impiegata amministrativa presso una ditta tessile; Stevulin dla Plisera è Marco Clemente, ventidue anni, tecnico informatico presso un’azienda di informatica.
Fin da bambini entrambi sono appassionati del Carnevale.
Enrica dichiara: “Il tutto è cominciato con la banda… I miei genitori suonavano in due bande diverse; grazie alla musica si sono incontrati e la passione per la musica e la banda che ci hanno trasmesso ha fatto sì che sia io che mio fratello ne entrassimo a far parte fin da piccolissimi. Infatti nel febbraio 1990 sfilai, o meglio mi spinsero (avevo appena 9 mesi) come seguito della banda “I Giovani” di Santhià, e così ogni anno ho partecipato, iniziando prestissimo a suonare il sax tenore, a tutti i Carnevali successivi, e da alcuni anni sono anche Capobanda. Crescendo ho avuto modo di partecipare a tutti gli eventi tradizionali del nostro Carnevale: dalle pule ai gironi infernali, dalle bellissime emozioni dell’accensione dei fuochi della Colossale Fagiuolata ai Giochi di Gianduja. Ed ora si realizza un sogno accarezzato da sempre: essere Majutin, un sogno che diventerà realtà”.
Marco, invece, dice: “Non avevo ancora un anno quando i miei genitori mi portarono a vedere la prima sfilata; con sei anni ho iniziato a partecipare alle sfilate con un gruppo mascherato e dal 2007 faccio parte della banda musicale I Giovani e sfilo con loro suonando il tamburo rullante. Oltre alla musica sono appassionato di ciclismo e mi piace la montagna: d’inverno, andando a sciare, e d’estate per fare lunghe passeggiate. Il sogno di tutti i carnevalanti è quello di impersonare la maschera principale, ed ora che Stevulin sarò io, quasi non mi sembra vero.”