Invito alle Maschere e ai Gruppi Storici

Invito alle Maschere e ai Gruppi Storici

Sfilata di Primavera

Cari  Amici
 Anche quest’anno a Santhià il Carnevale vivrà una “coda” primaverile, grazie alla “Sfilata di primavera”, che si svolgerà Domenica 23 Aprile, quindi rigorosamente al di fuori del tempo quaresimale e nel pieno rispetto della “tradizione carnevalesca” e dei tempi propri della religione cattolica.
Con questa iniziativa, che vorrebbe diventasse un appuntamento fisso della Domenica successiva alla Santa Pasqua, si vuole non solo salutare la nuova stagione agricola e vegetativa, ma anche far conoscere la nostra manifestazione a quelle città che, nei giorni del Carnevale Tradizionale, non possono presenziare alle iniziative locali in quanto anch'esse impegnate nel loro Carnevale. Naturalmente anche questa sarà un’occasione per creare nuovi momenti di aggregazione sociale e culturale.
 
E’ con vero piacere che sarei onorato della vostra presenza a questa manifestazione per condividere con noi una giornata all’insegna dell’amicizia e dell’allegria che il Carnevale da secoli tramanda e mai come ai giorni nostri è fondamentale.
 

Per questa edizione il programma prevede:

  • ore 10.00 -  Ritrovo delle Maschere e dei Gruppi Storici in Piazza Vittorio Veneto
  • ore 10.30 - Sfilata lungo Corso Nuova Italia al suono del Corpo dei Pifferi e Tamburi della                       Città di Santhià e della Banda Musicale I Giovani
  • ore11.30 -  Aperitivo
  • ore 12.15 - Pranzo
  • ore 14.30 - Sfilata di primavera
 
Certo della vostra adesione, in attesa di incontrarvi personalmente, porgo i miei più calorosi saluti.
                                                                                                      Fabrizio Pistono
 

 

p.s.: Per motivi organizzativi è indispensabile un cenno di adesione con il numero dei partecipanti entro giovedì 13 aprile.