Sfilate 18 e 19 Giugno

Sfilate 18 e 19 Giugno

Chiusure, percorsi e Ingresso

La Direzione del Carnevale Storico di Santhià ha adottato da alcuni anni il seguente sistema di chiusura del percorso delle sfilate (vedi la mappa della Città). Le barriere (sorvegliate) sono posizionate nelle vicinanze delle sfilate e questo contribuisce a migliorare la viabilità e l’accessibilità alle zone di Santhià non interessate dai corsi mascherati. Inoltre in questo modo si possono controllare maggiormente la sicurezza e l’afflusso del pubblico pagante presso gli ingressi indicati sulla mappa con il simbolo “C” e cioè: Corso Sant'Ignazio, Corso Sempione, Corso Nuova Italia e Via Matteotti.
Il sistema di chiusura sarà attivo dalle ore 18.00 alle ore 23.00 di sabato 18 giugno e dalle ore 12.00 alle ore 19.00 di domenica 19 giugno (fino al termine delle sfilate).
 
I Corsi Mascherati seguiranno un percorso che si svilupperà su Piazza Aldo Moro, Piazza Vittorio Veneto, Via Dante Alighieri, Via Gabriele D’Annunzio, Via Raffaello Sanzio, Via Cristoforo Colombo, Via Giacomo Matteotti, Via Carlo Collodi.
La sfilata di sabato, in notturna, si svolgerà dalle ore 20.30 alle ore 23.00, mentre quella di domenica avrà luogo dalle ore 16.00 alle ore 19.00. 
 
Da sabato a martedì, in piazza Aldo Moro, verrà allestito uno speciale “Beer & Street Food”, denominato “Fuori i Fusti by Bolle di Malto”, che permetterà ai visitatori di gustare birre prodotte da micro birrifici artigianali e alcune specialità della tradizione culinaria italiana.
 
L’accesso al percorso delle sfilate per i non residenti è a pagamento: per ciascuna sfilata il costo è di € 5,00 (ma i bambini fino ai 12 anni di età hanno accesso gratuito).
Per tutti i Santhiatesi l’ingresso ai corsi mascherati è libero, passando dagli accessi abilitati all’ingresso e presentando un documento comprovante la loro residenza in Città. Sono in ogni caso gradite offerte per mantenere viva la tradizione della questua, che non è stato possibile effettuare con le consuete modalità (non avendo potuto svolgere le “pule”).
 
Tutte le altre strade di accesso rimarranno bloccate e chiuse per l’intera manifestazione, salvo casi di emergenza pubblica.
La Direzione del Carnevale, sicura della comprensione da parte dei cittadini, si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi arrecati.
 
La cartina illustra il sistema di chiusure e la posizione delle casse-ingresso.
 
info@prolocosanthia.it