17-18 giugno: Santhià nuovamente teatro dell’arte

17-18 giugno: Santhià nuovamente teatro dell’arte

In arrivo un nuovo weekend di cultura a 360° a Santhià, grazie agli sforzi della Pro Loco, con la collaborazione del Comune.

In arrivo un nuovo weekend di cultura a 360° a Santhià grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Turistica Pro Loco.
Venerdì 16 giugno, organizzato dall’Amministrazione Comunale ritorna Poetiche armonie presso la Sala Macchine della Riseria Molinaro una divertente serata  con lo spettacolo del percussionista santhiatese Gigi Biolcati in: Da spunda, One Man a Band. 
La Pro Loco propone:
Sabato 17 giugno alle ore 20 in Piazza Roma una serata speciale con la cena di S. Luigi tra Musica e Arte dove, sotto le stelle, saranno serviti un tris di antipasti, il risotto al sapore di Amatrice, ravioli al ragù, spezzatino con patate e il dolce. Il menù, comprensivo di bevande e caffè, ha un costo di € 20 e aprirà gli eventi del giorno successivo, considerando che ad ogni portata è associato un quadro della collezione della Galleria Civica di Arte Contemporanea. Per partecipare alla cena è necessario prenotare entro mercoledì 14/06, contattando  Fabrizio Pistono, Corso Nuova Italia 104, tel  3664187788 oppure Edicola Monica Zanella  Corso Sempione 11 tel. 3333587288
Domenica 18 giugno, appuntamento con l’esposizione a cielo aperto, sempre in piazza Roma, di una selezione di opere della Galleria Civica di Arte Contemporanea, in occasione della Prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei organizzata in tutta Italia. 
La Galleria sarà visitabile gratuitamente a partire dalle ore 10 e alle ore 12,30 si potrà partecipare al pranzo con gli artisti, presenti in parte anche alla cena del sabato sera. Sarà questa l’occasione per conoscere un patrimonio nascosto al pubblico per troppo tempo e per serbarne un ricordo anche grazie al dono che la Pro Loco offrirà a tutti i visitatori della Galleria. 
Per i più piccini, l’artista santhiatese Lidia Acquaviva, molto conosciuta per le sue opere, proporrà laboratori ed approfondimenti didattici gratuiti a tutti i bambini che vorranno cimentarsi con l’arte contemporanea. 
Alle ore 16,30 risuoneranno in Piazza le note soft sound dei Doctor Groove e la chiusura della Galleria è prevista per le ore 18. 
Un programma denso dunque con eventi destinati a tutti i tipi di pubblico e organizzati per respirare la cultura santhiatese a tutto tondo. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Pro Loco www.prolocosanthia.it e la pagina fan su Facebook“Associazione Turistica Pro Loco Santhià”.